Iscrizioni online

Proroga termine per la presentazione delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023.

Le domande di iscrizione on line dovranno essere presentate entro le ore 20:00 del 4 febbraio 2022

Le iscrizioni delle studentesse e degli studenti all’anno scolastico 2022/2023 saranno online per tutte le classi prime. Saranno online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale.

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). I genitori o coloro che esercitano la responsabilità genitoriale potranno individuare la scuola d’interesse attraverso il portale “Scuola in Chiaro”, messo a disposizione dal Ministero per dare informazioni dettagliate su ciascun istituto.

Leggi la nota ministeriale

La domanda deve essere presentata a una sola scuola e permette di indicare, in subordine, fino a un massimo di altri due istituti scolastici di proprio gradimento. Il sistema “Iscrizioni on line” comunica, via posta elettronica, l’inoltro della domanda e, successivamente,  l’accettazione definitiva della stessa. In caso di esubero delle richieste di iscrizione rispetto ai posti disponibili, le famiglie saranno contattate dalla Segreteria della scuola.

Alla luce delle disposizioni  degli articoli 316, 337ter e 337quater del Codice civile e successive modifiche e integrazioni, la  domanda di iscrizione, rientrando nella responsabilità genitoriale, deve essere condivisa dai genitori. A tal fine, il genitore che compila il modulo di domanda dichiara di aver effettuato la scelta in osservanza delle suddette disposizioni che richiedono il consenso di entrambi i genitori. Pertanto i dati riportati nel modulo d’ iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione.

Si ricordano i codici meccanografici del nostro istituto:

BGTD03301E - per il Tecnico in Grafica e Comunicazione (5 anni)

BGTD03301E- per il Tecnico nel Turismo (5 anni)

BGRC033017 . per l'Operatore Grafico (3 anni)

La segreteria didattica è disponibile per consulenza e assistenza, dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 12:30, al numero 0363.303046  (chiedere del Sig. Ugo Mandelli o della Sig.ra Sofia Tasso)

Per i genitori sprovvisti di strumentazione informatica, l’Istituto fornisce il servizio di compilazione ed inoltro della domanda, prenotandosi al numero 0363.303046  dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 12:30.

Coloro che fossero interessati sono pregati di presentarsi con i seguenti documenti  in corso di validità:

• Codice fiscale dello studente;
  • Codice fiscale di entrambi i genitori;
  • Carta di identità dello studente;
  • Carta di identità di entrambi i genitori.
nota+prot.+133.28-01-2022.pdf

Ultima revisione da PAOLA PELLEGRINI