Paola Pellegrini

Dirigente scolastico

Biografia

La Dirigente Scolastica Paola Pellegrini, ha iniziato a guidare l’ISIS ZENALE E BUTINONE il 1 luglio 2014.

Dopo aver conseguito la maturità presso il liceo Classico di Treviglio, ha frequentato la facoltà di Filosofia presso l’Università Statale degli Studi di Milano, conseguendo la laurea nel 1986.

Da ottobre 1986 a giugno 1990 ha insegnato come docente a tempo determinato di italiano, storia e geografia presso diverse scuole medie del territorio. Nell’anno scolastico 1992/93, dopo aver superato il concorso ordinario per l’insegnamento di Italiano, Storia e Geografia,  è entrata in ruolo come docente di scuola secondaria di primo grado.

Nell’anno scolastico 2001/2002  ha ottenuto il trasferimento presso l’IPCSCTP “Zenale e Butinone” di Treviglio (BG) per l’insegnamento di Italiano e Storia.

Nel 2011 ha partecipato al concorso per Dirigenti Scolastici e nel 2014 è stata individuata quale Dirigente dell’Istituto Zenale e Butinone

La dirigente scolastica, Paola Pellegrini, ha la legale rappresentanza dell’istituzione scolastica ad ogni effetto di legge. È organo individuale, rappresenta l’unitarietà dell’istituzione medesima ed assume ogni responsabilità gestionale della stessa. Deve conseguire contrattualmente i seguenti obiettivi:

  • Assicurare il funzionamento dell’istituzione assegnata secondo criteri di efficienza e efficacia;
  • Promuovere lo sviluppo dell’autonomia didattica, organizzativa, di ricerca e sperimentazione, in coerenza con il principio di autonomia;
  • Assicurare il pieno esercizio dei diritti costituzionalmente tutelati
  • Promuovere iniziative e interventi tesi a favorire il successo formativo
  • Assicurare il raccordo e l’interazione tra le componenti scolastiche
  • Promuovere la collaborazione tra le risorse culturali, professionali sociali ed economiche del territorio interagendo con gli EE.LL. (Enti Localicosì come è previsto dall’art. 25 del D.Lvo n. 165/2001.

Riceve per appuntamento.

Telefono ufficio: 0363 303046

Email: dirigente@zenale.it



Dove lavora

La Dirigente lavora presso l'ISIS Zenale e Butinone