Unità Formative A.S. 2020/21

Corso sicurezza antincendio (mese marzo 2021)

(in allegato moduli convocazione corsisti)

Corso di 12 ore (mesi di settembre/ottobre 20219:

LA SCUOLA CREA “BUONI” CITTADINI? PROVOCAZIONI METODOLOGICHE TRASVERSALI PER UNA CITTADINANZA ATTIVA.

• 20/09/21 incontro introduttivo sui contenuti del corso e le metodologie proposte (Proff. Giuseppe Noto, Martina Di Febo e Roberto Tagliani)
  • 27/09/21 Del vero e del falso, come e perché (Prof. Riccardo Viel)
  • 4/10/21 Vero e Falso: strategie di costruzione dei testi e strumenti di diffusione (Prof.ssa Martina Di Febo)
  • 11/10/21 Educare all’Europa: esperienze e provocazioni didattiche (Prof. Roberto Tagliani)
  • 18/10/21 Dalla grande paura al mito: la scoperta dell'Altro nell'Europa del Duecento (Prof. Alvise Andreose)
  • 25/10/21 Restituzione collettiva dei lavori dei corsisti, prima rilevazione dei bisogni formativi emersi e proposte per la seconda fase di realizzazione del percorso (Proff. Martina Di Febo e Roberto Tagliani).

(in allegato la scheda del percorso di formazione)

SIFR Scuola - format proposta di formazione per Ambito 5_sito (1).pdf
Corso antincendio 15-22 marzo