Comitato genitori

La composizione del comitato genitori è pubblicata nella sezione: Istituto / Organismi / Comitato genitori.

Aspettiamo tutti i genitori alla riunione indetta il 20 Settembre 2023 alle ore 21.00
Per partecipare alla riunione video, fai clic su questo link

• Saluti per il nuovo anno scolastico
  • Che cosa e cosa fa il Comitato dei Genitori dello Zenale.
  • Nuove nomine del Consiglio del Comitato dei Genitori
  • Varie ed eventuali.

Adolescenti, che fare?

Dopo gli eventi di ottobre-novembre 2022, prosegue il programma "Adolescenti, che fare?" sostenuto dall'Ambito di Treviglio, con la collaborazione del Comune di Treviglio, ASST Bergamo Ovest e Cooperativa Agape e con la collaborazione delle scuole del territorio.

Presentiamo in allegato il programma e le modalità di iscrizione per cinque workshop, organizzati tra i mesi di marzo e novembre 2023 dai consultori familiari del territorio, dedicati ai genitori di adolescenti e preadolescenti.

Durante gli eventi verranno trattati diversi temi educativi, psicologici e di attualità, da parte di esperti che forniranno ai partecipanti dati, informazioni e nozioni utili nel proprio quotidiano di genitori.

La partecipazione è gratuita, ma data la natura laboratoriale degli eventi i posti sono limitati ed è necessaria l'iscrizione.

Gli eventi si terranno presso lo spazio HUB, messo a disposizione dal Comune di Treviglio dalle 17.30 alle 19.30.

Il programma prevede i seguenti laboratori:

GIOVEDÌ 12 OTTOBRE 2023
IDENTITÀ DI GENERE E SESSUALITÀ IN ADOLESCENZA
(a cura degli Operatori del Centro per la Famiglia – Coop. AGAPE)

MARTEDÌ 21 NOVEMBRE 2023
LA SALUTE MENTALE NEGLI ADOLESCENTI: QUALI I SEGNALI DA COGLIERE?
(a cura degli Operatori del Consultorio Familiare ASST Bergamo Ovest)

Per iscrizioni cliccare sul link: https://forms.gle/pJcBL6gAPkWi1erZA

Sono attivi presso i Consultori dell’ASST Bergamo Ovest i nuovi servizi di consulenza telefonica:

SOS mamme – SOS genitori – SOS adolescenti

Scuola-Famiglia: una collaborazione a 360°

Riunione Comitato dei genitori 20-09-23 (pdf)
Workshop genitori adolescenti treviglio 2023 (pdf)
Scuola genitori Treviglio (pdf)