Orientamento in uscita
L’orientamento in uscita è un percorso finalizzato a sostenere gli studenti/sse nella scelta del proprio futuro, che sia formativo o professionale, al termine del loro percorso scolastico.
Si tratta di un insieme di iniziative e attività organizzate dall'Istituto per aiutare i ragazzi a esplorare le proprie aspirazioni, a conoscere le opportunità offerte dal mondo del lavoro e dell'università e a sviluppare competenze utili per una transizione consapevole verso il prossimo passo.
Tra le attività tipiche dell'orientamento in uscita ci sono:
- Incontri con professionisti e aziende per conoscere il mondo del lavoro e le prospettive di diverse professioni.
- Incontri con Università, ITS Academy e altri enti di formazione, con giornate scolastiche dedicate all’orientamento universitario.
|
Giornata dell'orientameno 2^ edizioneEvento rivolto alle classi quarte e quinte La Giornata si svolgerà venerdì 7 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, nei locali dell’Istituto Oberdan. È dedicata all’incontro con le Università, gli Istituti Tecnici Superiori, il Centro per l’Impiego e i rappresentanti del mondo del lavoro. Per iscrizioni: contattare i referenti dell’iniziativa prof. A. Marchetti e D. Sangalli all’indirizzo orientamentoinuscita@oberdan.edu.it o al recapito telefonico: 0363- 49861 |
Ultima revisione da ROBERTA BOZZA